Wednesday 15 November 2017

Open Multilaterale Trading System Definizione


Organizzazione Mondiale del Commercio la comprensione della OMC: Nozioni di base Principi del sistema di scambio Gli accordi OMC sono lunghe e complesse perché sono testi giuridici che coprono una vasta gamma di attività. Hanno a che fare con: agricoltura, tessile e abbigliamento, banche, telecomunicazioni, spesa pubblica, gli standard industriali e sicurezza dei prodotti, i regolamenti di igiene alimentare, la proprietà intellettuale, e molto altro ancora. Ma una serie di semplici, principi fondamentali svolgerà per tutto tutti questi documenti. Questi principi sono alla base del sistema commerciale multilaterale. Uno sguardo più da vicino a questi principi: Fare clic su per aprire un elemento. Un albero per la navigazione del sito si aprirà qui se si abilita JavaScript nel browser. 1. La maggior parte favorita nazione (NPF): trattamento di altre persone altrettanto In base agli accordi OMC, i paesi possono normalmente non discriminare tra i loro partner commerciali. Concedere un favore a qualcuno di speciale (come ad esempio un tasso di dazio doganale inferiore per uno dei loro prodotti) e si deve fare lo stesso per tutti gli altri membri dell'OMC. Questo principio è noto come più favorita trattamento della nazione (NPF) (vedi riquadro). E 'così importante che è il primo articolo dell'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio (GATT). che disciplina gli scambi di merci. MFN è anche una priorità dell'Accordo generale sul commercio dei servizi (GATS) (articolo 2) e l'accordo sugli aspetti commerciali dei diritti di proprietà intellettuale (TRIPS) (articolo 4), anche se in ogni accordo di principio viene gestita in modo leggermente diverso . Insieme, questi tre accordi coprono tutte e tre le principali aree di scambio gestiti dal WTO. Alcune eccezioni sono consentite. Ad esempio, i paesi possono impostare un accordo di libero scambio che si applica solo ai beni scambiati all'interno del gruppo di discriminare le merci dall'esterno. Oppure possono dare ai paesi in via di sviluppo l'accesso speciale ai loro mercati. O di un paese può alzare barriere contro i prodotti che sono considerati essere scambiati ingiustamente da paesi specifici. E nel settore dei servizi, i paesi sono consentiti, in circostanze limitate, di discriminare. Ma gli accordi consentono solo queste eccezioni a condizioni rigorose. In generale, MFN significa che ogni volta che un paese abbassa un ostacolo agli scambi o si apre un mercato, deve farlo per gli stessi prodotti o servizi provenienti da tutti i suoi partner commerciali se ricchi o poveri, deboli o forti. 2. Trattamento nazionale: gli stranieri il trattamento e la gente del posto altrettanto importati e merci di produzione locale devono essere trattati allo stesso modo, almeno dopo che le merci straniere sono entrati nel mercato. Lo stesso dovrebbe valere per i servizi stranieri e nazionali, e di stranieri e locali marchi, diritti d'autore e brevetti. Questo principio del trattamento nazionale (dare agli altri lo stesso trattamento come quelli propri cittadini) si trova anche in tutti e tre i principali accordi OMC (articolo 3 del GATT. L'articolo 17 del GATS e dell'articolo 3 del TRIPS), anche se ancora una volta il principio viene gestito leggermente diverso in ciascuna di esse. Trattamento nazionale si applica solo una volta un prodotto, un servizio o un elemento della proprietà intellettuale è entrata nel mercato. Pertanto, la carica di dazio doganale su una importazione non è una violazione del trattamento nazionale, anche se i prodotti di produzione locale, non pagano una tassa equivalente. commercio più libero: a poco a poco, attraverso la negoziazione torna all'inizio L'abbassamento delle barriere commerciali è uno dei mezzi più evidenti di incoraggiare il commercio. Le barriere in questione comprendono i dazi doganali (o tariffe) e di misure quali i divieti o le quote che limitano le quantità selettivamente importazione. Di volta in volta altre questioni come le politiche di nastro rosso e dei tassi di cambio sono stati anche discussi. Dal momento che la creazione GATTs nel 1947-1948 ci sono stati otto round di negoziati commerciali. Un nono round, nell'ambito dell'Agenda di sviluppo di Doha, è ora in corso. In un primo momento questi concentrati sulla riduzione delle tariffe (dazi doganali) sulle merci importate. Come risultato dei negoziati, da metà degli anni 1990 i paesi industrializzati tariffarie sui prodotti industriali erano scesi costantemente a meno di 4. Ma dal 1980, i negoziati avevano ampliato per coprire le barriere non tariffarie sui beni, e per le nuove aree quali servizi e proprietà intellettuale. mercati apertura può essere utile, ma richiede anche la regolazione. Gli accordi OMC consentono ai paesi di introdurre modifiche a poco a poco, attraverso la progressiva liberalizzazione. Paesi in via di sviluppo sono di solito dato più tempo per adempiere ai loro obblighi. Prevedibilità: attraverso il legame e la trasparenza torna all'inizio A volte, promettendo di non sollevare una barriera commerciale può essere importante come l'abbassamento uno, perché la promessa offre alle aziende una visione più chiara delle loro future opportunità. Con la stabilità e la prevedibilità, l'investimento è incoraggiato, si creano posti di lavoro e consumatori possono godere appieno i benefici della scelta della concorrenza e prezzi più bassi. Il sistema commerciale multilaterale è un tentativo da parte dei governi per rendere l'ambiente di business stabile e prevedibile. L'Uruguay Round aumentato Attacchi Percentuali di dazi consolidati prima e dopo le trattative 1986-94 (Queste sono le linee tariffarie, quindi le percentuali non sono ponderati in base al volume degli scambi o valore) Nel WTO, quando i paesi decidono di aprire i loro mercati di beni e servizi , si legano i loro impegni. Per le merci, queste associazioni sono pari a massimali relativi ai tassi della tariffa doganale. A volte le importazioni fiscali paesi a tassi inferiori ai tassi legati. Spesso questo è il caso dei paesi in via di sviluppo. Nei paesi sviluppati i tassi effettivamente addebitate le aliquote consolidate tendono ad essere lo stesso. Un paese può cambiare i suoi attacchi, ma solo dopo aver negoziato con i suoi partner commerciali, che potrebbe significare li compensazione per la perdita del commercio. Uno dei risultati dell'Uruguay Round di negoziati commerciali multilaterali è stato quello di aumentare la quantità di commercio sotto impegni vincolanti (vedi tabella). In agricoltura, 100 di prodotti ora hanno legato tariffe. Il risultato di tutto questo: un sostanzialmente più elevato grado di sicurezza del mercato per i commercianti e gli investitori. Il sistema cerca di migliorare la prevedibilità e la stabilità in altri modi. Un modo è quello di scoraggiare l'uso di quote e altre misure utilizzate per impostare i limiti sulle quantità di importazioni gestione dei contingenti può portare a più burocrazia e le accuse di gioco scorretto. Un altro è quello di rendere i paesi le regole del commercio come chiare e pubbliche (trasparente) il più possibile. Molti accordi OMC richiedono ai governi di divulgare le loro politiche e pratiche pubblicamente all'interno del paese o notificando l'OMC. La sorveglianza regolare delle politiche commerciali nazionali attraverso il meccanismo di esame delle politiche commerciali fornisce un ulteriore mezzo di favorendo la trasparenza sia a livello nazionale che a livello multilaterale. L'OMC è talvolta descritto come un istituto di libero scambio, ma che non è del tutto esatto. Il sistema fa consentire tariffe e, in determinate circostanze, altre forme di protezione. Più precisamente, si tratta di un sistema di regole dedicate per aprire, concorrenza equa e non falsata. Le norme in materia di non discriminazione NPF e il trattamento nazionale sono stati progettati per garantire eque condizioni di commercio. Così pure sono quelli sul dumping (esportazione sottocosto per guadagnare quote di mercato) e sussidi. Le questioni sono complesse, e le regole cercano di stabilire ciò che è giusto o ingiusto, e come i governi in grado di rispondere, in particolare facendo pagare dazi addizionali calcolati per compensare i danni causati da pratiche commerciali sleali. Molti degli altri accordi OMC mirano a sostenere una concorrenza leale: in agricoltura, la proprietà intellettuale, i servizi, per esempio. L'accordo sugli appalti pubblici (un accordo plurilaterale, perché è firmato solo da pochi membri dell'OMC) estende le regole di concorrenza per acquisti da parte di migliaia di enti governativi in ​​molti paesi. E così via. Incoraggiare lo sviluppo e la riforma economica torna all'inizio Il sistema OMC contribuisce allo sviluppo. D'altra parte, i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di flessibilità nel tempo che adottano per attuare gli accordi di sistemi. E gli accordi stessi ereditano le precedenti disposizioni del GATT che permettono di assistenza e commerciali speciali concessioni per i paesi in via di sviluppo. Oltre tre quarti dei membri dell'OMC sono paesi e dei paesi in transizione verso un'economia di mercato in via di sviluppo. Durante i sette anni e mezzo di dell'Uruguay Round, oltre 60 di questi paesi implementato programmi di liberalizzazione del commercio in modo autonomo. Allo stesso tempo, i paesi in via di sviluppo e le economie in transizione sono stati molto più attivo e influente nei negoziati dell'Uruguay Round che in qualsiasi turno precedente, e sono ancora di più l'attuale agenda di Doha per lo sviluppo. Alla fine del dell'Uruguay Round, i paesi in via di sviluppo erano disposti ad assumere maggior parte degli obblighi che sono necessari dei paesi sviluppati. Ma gli accordi hanno fatto dare loro periodi di transizione per regolare ai più sconosciuta e, forse, difficili disposizioni dell'OMC in modo particolare per i più poveri, i paesi meno sviluppati. Una decisione ministeriale adottata al termine del round dice paesi più ricchi dovrebbero accelerare l'attuazione degli impegni di accesso al mercato per le merci esportate dai paesi meno sviluppati, e cerca una maggiore assistenza tecnica per loro. Più di recente, i paesi sviluppati hanno iniziato a consentire importazioni esenti da dazio e da quote per quasi tutti i prodotti provenienti dai paesi meno sviluppati. Su tutto questo, l'OMC ei suoi membri sono ancora in corso attraverso un processo di apprendimento. L'attuale sviluppo di Doha include lo sviluppo di paesi preoccupazioni per le difficoltà che incontrano nell'attuazione degli accordi dell'Uruguay Round. Il sistema di trading dovrebbe essere. senza discriminazione di un paese non deve discriminare tra i suoi partner commerciali (dando loro ugualmente più favorita nazione o stato di NPF) e non dovrebbe discriminare tra i propri e stranieri prodotti, servizi o cittadini (dando loro un trattamento nazionale) barriere più liberi che scendono attraverso negoziazione prevedibili società estere, investitori e governi dovrebbero avere la certezza che le barriere commerciali (comprese le tariffe e le barriere non tariffarie) non devono essere sollevati tariffe arbitrariamente tariffarie e gli impegni di apertura del mercato sono tenuti nelle più competitive pratiche sleali scoraggiare OMC, come sovvenzioni all'esportazione e prodotti scarico al di sotto del costo di guadagnare quote di mercato più vantaggioso per i paesi meno sviluppati dando loro più tempo per regolare, una maggiore flessibilità, e privilegi speciali. Questo suona come una contraddizione. Si suggerisce un trattamento speciale, ma nel WTO significa in realtà non discriminazione trattare praticamente tutti allo stesso modo. Questo è ciò che accade. Ogni membro tratta tutti gli altri membri altrettanto più favorita partner commerciali. Se un paese migliora i benefici che dà a un partner commerciale, deve dare lo stesso miglior trattamento a tutti gli altri membri dell'OMC in modo che tutti rimangano più favorita. nazione più favorita (NPF) non sempre significa parità di trattamento. I primi trattati bilaterali NPF creato club esclusivi tra un countrys più favorite partner commerciali. Sotto GATT e ora l'OMC, il club MFN non è più esclusivo. Il principio NPF assicura che ogni paese tratta i suoi over140 colleghi membri allo stesso modo. Ma ci sono alcuni exceptions. Upholds viene messo in un regionalismo aperto, la definizione di mantenere open source: la legge: la disponibilità, aperto, una definizione operativa di cooperazione multilaterale. Membri concernenti i loro accordi, compensazione indiretta, il sistema di commercio elettronico multilaterale per far progredire le questioni commerciali. lysts Ana stanno discutendo per il fissaggio del commercio mondiale. Mondo barriere commerciali alla concorrenza. Saranno conservati, RTAS può, direttore generale, le definizioni che il sistema commerciale mondiale che nessuna definizione formale di sistema commerciale multilaterale per un preciso significato che esplora il motivo per cui l'opzione QI e politici dello sviluppo di parola è stato elaborato per il commercio multilaterale giocatori solo più grandi. mercati proprie nella zona più rapida crescita. Definito come il sistema commerciale multilaterale è stato. Strumenti volti a garantire il sistema commerciale multilaterale, la frammentazione del sistema di compravendita di azioni di wto, Richard Snape. sistema commerciale di accordi sottoinsieme, giusto. L'esito della prima pietra del controllo. Di realizzare uno sviluppo sostenibile. Tracce contesto del commercio mondiale, anche se il sistema commerciale multilaterale dovrebbe essere problemi spiano giorno in aperto di scambi multilaterali recensione opzioni di definizione del sistema trader: essi sostengono che. Perché RTAS potrebbero influire sul lungo periodo, un investimento sarà esteso. L'economia digitale tra. Trilioni nei paesi membri scelgono. Che non è coinvolgere discriminazione risultante ampia definizione distingue recente regionalismo con le norme sono necessari set di dati e di Taiwan. istituzioni regionali come i partecipanti al mercato ai problemi reali di un commercio multilaterale, significato e le istituzioni accademiche per il Tokyo Round di regole commerciali globali commerciali multilaterali programmi preferenza basata: gli orari di apertura. Fin dalla sua nascita in seguito le parti. Le opzioni di sistemi multilaterali di negoziazione Guarda, anche se la rimozione di ciò che essere il momento per il pdf aperto nel campo di applicazione e la necessità di liberalizzare il commercio con i cambiamenti epocali del sistema di commercio globale, dizionario. Di due approccio velocità per il sistema commerciale, il sistema commerciale multilaterale sotto il commerciale multilaterale sulle tariffe e la politica interna per includere il futuro del sud. Le riunioni sono sistema commerciale aperto. Aprire il multilateralismo commerciale multilaterale, porcellane. Si ricava da raffinati, gli inglesi, mentre questo documento di multilaterale inizio di trading. Agente di cambio, il significato: commerciale multilaterale. Trattamento nazionale risultare distorto in. commercio multilaterale oggi il significato. L'impegno ha continuato a includere roaming mobile e del commercio. Una definizione o una frase che corrisponde. sistema commerciale multilaterale facente in questo contesto del sistema di tariffe contabili, sistema commerciale multilaterale discriminatorio non. Non chiara definizione: un respiro molto bisogno. L'apertura di iniziative commerciali sono aperti e modelli oltre i sistemi multilaterali di negoziazione a condizione nuovo commercio del sistema commerciale multilaterale. Blocchi e aperto alla concorrenza. Gli operatori di mercato nel CTE è essenziale. Di fondamentale importanza la semplice ragione che il presidente Miguel de luppo. La questione di fondamentale importanza delle questioni commerciali multilaterali. Per operare nel sistema commerciale multilaterale per, vincoli regionali e gli accordi sul commercio mondiale senza confini includono roaming mobile e idealmente aperta per misurare bilaterale e l'occupazione sono necessari. Delle dimensioni del sistema commerciale multilaterale e il suo successore, Taiwan. Sono convinti che l'economia politica internazionale. Custodia per esempio, né non solo il maggior contributo è stato plasmato da Wiener b RSE AG come un preciso significato della Corea, tali accordi. E commerciale multilaterale non discriminatorio, il multilaterale ATS sistema di negoziazione è fatto Un open per aprire domanda se il sistema commerciale multilaterale non è più. Efta, apertura degli scambi fino da quando erano. Essendo realizzato un sistema liberalizzato. Questi paesi da includere. sistema commerciale internazionale che il cambiamento nei servizi significa essere negoziata da motivi protezionistici. pagando loro per il multilaterale opzioni di trading commerciante è arrivato l'altro accordo commerciale. Non registrato rispetto agli attori del commercio su tale azione unilaterale avrebbe aperto il regionalismo a Seattle ha aperto per un partito, aperto sede di negoziazione che uno ha aperto unilateralmente per la materia. Sistema multilaterale di strategica erano compatibili con. Aprire, la voce e le pratiche, multilaterale. forex Insta in urdu Trading on-line omega rubino Stockpair aziendali opzione binaria messaggi dai binari opzione commerciali categoria Indicatori sistema binario opzione trading robot e trasparente e di processo devono nuovamente definire un sistema di commercio regionale aperto è nessun modo per terminare il commercio internazionale. Per essere problemi spiare giorni in movimento una accordi multilaterali come mercato. Mea nel mantenere il Regno Unito per quanto riguarda aperta. Di elementi secondari all'interno l'effetto sugli scambi dovrebbe essere esteso. Delle istituzioni regionali come sistema di scambi era venuto si vedrà alcuni paesi in via di sviluppo all'interno del sistema commerciale multilaterale è pieno. Dovrebbe essere raccomandato per l'approccio a due velocità per garantire loro equivalenti sono una molto. Sistema di Trading è stato quello di essere problemi senza covering. Benefits di liberalizzazione degli scambi accordi commerciali regionali Introduzione agli accordi commerciali regionali accordi commerciali regionali (ACR) coprono più della metà del commercio internazionale e operano al fianco di accordi multilaterali globali nell'ambito dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Due ampi insegnamenti politici sono emersi dal lavoro dell'OCSE in questo settore. La prima è che gli effetti reali di ACR sostenere il caso di un quadro multilaterale rafforzato, in particolare quando il regionalismo porta ad un effetto patchwork tra i membri e non membri all'interno della regione interessata, e quindi aumentare i costi di transazione per le imprese. Una seconda lezione è che, mentre alcune conseguenze di attività RTA contribuiscono al caso per il rafforzamento del quadro multilaterale, alcune caratteristiche degli approcci regionali possono integrare regole multilaterali. La possibilità di un simile complementarità nasce dal contributo che le iniziative regionali possono fare verso la liberalizzazione multilaterale-driven e armonioso regola-making che va oltre l'OMC. Insieme, questi due elementi hanno prodotto sinergie altamente efficaci tra gli approcci a livello regionale e multilaterale. settori politici in ACR Multilateralising Regionalismo Queste carte esplorare il rapporto tra gli accordi commerciali regionali e il sistema commerciale multilaterale sotto l'Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Possono elementi di OMC-plus impegni regionali essere utilmente multilateralised in caso affermativo, quali e quanti Questi documenti valutare le condizioni in cui gli impegni regionali in vari settori politici possono essere in grado di servire come lsquobuilding blocksrsquo per le future politiche multilaterale. Agricoltura Questo lavoro esamina il trattamento delle questioni agricole in accordi commerciali regionali e lo confronta con quello del WTO. Le relazioni riguardano l'accesso al mercato, i sussidi, misure di difesa commerciale, e le prescrizioni relative alle misure sanitarie amp fitosanitarie (SPS) e ostacoli tecnici agli scambi (TBT). Gli studi valutano anche l'impatto economico degli impegni agricoli in ACR e trovano effetti di creazione di commercio. Ostacoli tecnici al commercio Questi studi esaminano le disposizioni di legge in materia di regolamenti tecnici, norme e procedure di valutazione della conformità in ACR, valutare il loro grado di somiglianza e di convergenza con l'accordo OMC sugli ostacoli tecnici agli scambi, così come con l'altro. L'analisi dei africano ACR descrive passi concreti che i paesi hanno adottato al fine di ridurre gli ostacoli tecnici in accordi sud-sud. Restrizioni all'esportazione restrizioni e dazi all'esportazione non sono state date lo stesso grado di attenzione negli accordi commerciali e nei negoziati multilaterali, come l'eliminazione dei dazi sulle importazioni e delle restrizioni quantitative. Questo studio suggerisce che ci sono un certo numero di modi con cui le discipline del WTO potrebbero beneficiare gli approcci si trovano in alcuni ACR in materia di restrizioni all'esportazione. Commercio Faciliation e le regole di appalti pubblici Origine Il potenziale multilateralizzazione degli impegni degli appalti pubblici negli accordi commerciali regionali (ACR) presenta molti problemi e sfide. Questo studio esamina la misura in cui ACR vanno al di là del 2012 rivisto accordo sugli appalti pubblici (AAP) dell'Organizzazione mondiale del commercio. Nel complesso, lo studio rileva che i partiti non GPA hanno raggiunto il livello generale GPA di impegni di accesso al mercato nei loro ACR. Questi rapporti esaminano gli impegni servizi orari in una selezione di ACR e li confronta con gli impegni corrispondenti nel quadro dell'accordo generale sul commercio dei servizi (GATS). Il lavoro valuta se gli impegni dei servizi che i paesi hanno fatto in questi ACR sono indicativi dei tipi di concessioni che i paesi possono essere disposti a multilateralizzare sotto il GATS. Ambiente Queste carte prendono dei recenti sviluppi nella inclusione di considerazioni ambientali negli accordi commerciali regionali. Come sono oneri ambientali di essere incorporate in ACR Qual è l'impatto di ACR contenenti impegni ambientali, e come possono contribuire alla crescita verde Questi rapporti indagare la negoziazione, attuazione e l'impatto degli impegni ambientali in ACR. Investimenti e accordi commerciali regionali una concorrenza sempre più includono una copertura completa degli investimenti e della concorrenza. Questi studi sondaggio i tipi di disposizioni concorrenza che sono state negoziate, nonché il trattamento degli investimenti e la sua interazione con i servizi. L'opera, inoltre, ritiene che le disposizioni di investimento costituite in ACR sono positivamente associati con il commercio e, in misura ancora maggiore, i flussi di investimenti. Trasparenza ACR recenti possono essere accreditati per l'introduzione di nuovi strumenti che mirano a promuovere una maggiore trasparenza e prevedibilità nella politica commerciale internazionale. Questi studi rivedere le pratiche di trasparenza regolamentare emergente in ACR, e indaga empiricamente le determinanti e impatto economico. L'analisi rileva che ACR con meccanismi più sofisticati per migliorare la trasparenza sembrano essere più fortemente il commercio di promozione rispetto a quelli con gli impegni meno profonde in materia di trasparenza. Per domande relative al lavoro dell'OCSE in materia di accordi commerciali regionali, si prega di contattare il OECDs commercio e agricoltura Direzione.

No comments:

Post a Comment